Diritto tributario
A ogni contratto il suo regime fiscale
Non solo le imprese commerciali e i negozianti, ma anche i lavoratori autonomi, i proprietari immobiliari e tutti coloro che stipulano contratti per acquistare o vendere, devono fare i conti con le imposte e le tasse che gravano sui loro beni e le loro attività. Il regime fiscale applicabile, infatti, spesso è decisivo per scegliere un tipo di transazione rispetto a un'altra, quando si tratta di acquisire o cedere un ramo d'azienda, di acquistare casa, di comprare ovvero noleggiare a lungo termine un'automobile, o di stipulare contratti di locazione.
Iva, imposte di registro e ipotecarie, imponibile Irpef, detrazioni e deduzioni, Imu e Tasi, contributi previdenziali, Irap e addizionali, sono fattori spesso nascosti e poco decifrabili, ma da considerare attentamente per qualsiasi attività.
L'avvocato Massimiliano Fiorin, che ha conseguito il master di diritto tributario "A. Berliri" presso l'Università di Bologna, offre a privati e imprese la consulenza necessaria per fare la scelta più opportuna in ogni frangente, e non lasciarsi travolgere dai costi occulti della fiscalità.